Nella giornata del 29, si è svolto presso il comune di Castelpoto, l’incontro tra l’Amministrazione comunale e la responsabile provinciale Tumino insieme ad alcuni attivisti. Presenti all’incontro vi erano il sindaco Fusco e il vice sindaco Caruso.
Durante il colloquio, il primo cittadino ha condannato fermamente i deprecabili atti di violenza accaduti nel piccolo centro e ha poi sottolineato che gesti del genere non rappresentano in alcun modo la popolazione ma sono da considerarsi delle azioni di pochi soggetti per ora anonimi che così facendo, hanno infangato tutto il paese di Castelpoto.
Il dott. Fusco ha poi ribadito l’impegno che la sua amministrazione ha intrapreso fin dall’insediamento per la lotta al randagismo e all’abbandono nonostante lo stato centrale non degni di nota economica tale problema, con campagne di adozione ed incentivi economici, provvedendo inoltre alla sistemazione dei casi urgenti anche con l’aiuto dei volontari presenti sul territorio e stipulando un accordo invece, per tutti gli altri episodi, con il rifugio di Altavilla Irpina (AV) splendida struttura visitata qualche settimana fa dal Movimento Animalista.
A conclusione dell’incontro, visti i punti in comune tra l’amministrazione e il Movimento Animalista come la difesa e la tutela degli animali, il loro benessere e quello della popolazione stessa, è stato fissato nuovo appuntamento in cui rafforzare la collaborazione tra le due parti e risolvere nel migliore dei modi le problematiche presenti sul territorio. Il Movimento ringrazia sindaco Fusco ed il vicesindaco Caruso per la cortese disponibilità e la sensibilità dimostrata verso la problematica.