Chroma, in collaborazione con Artèteco, bandisce la I° edizione del concorso di idee “Il QUARZO IN forma”. Alla fantasia di talenti creativi si richiede di sviluppare idee progettuali originali, innovative e di interesse pratico e commerciale, coerenti con le caratteristiche esposte nei seguenti punti.
tipologie
Il concorso chiede di formulare idee su una o più tra le seguenti tipologie riportate di seguito:
- LAVELLI e LAVABI
- LASTRE 3D
- lavelli
Tipici elementi funzionali delle cucine. Possono essere montati sopra top e sotto top oppure realizzati con la tecnologia Continuum per un risultato ancora più armonioso oltre che pratico per l’utilizzo quotidiano.
- lavabi
Complemento naturale dell’arredo bagno. Vengono montati sopra top e in alcune varianti di modello è possibile anche prevedere il montaggio sotto top oppure realizzati con la tecnologia Continuum per un risultato ancora più armonioso oltre che pratico per l’utilizzo quotidiano.
- lastre 3d
Rivestimenti parietali realizzati in quarzo resina colato in stampi. Ne risultano lastre relativamente leggere, che possono essere arricchite da rilievi di forme plastiche di maggior aggetto e texture superficiali di scala più minuta. Queste lastre hanno finalità estetiche, per donare carattere ed interesse alla parete e pratiche, per proteggere ed agevolare la pulizia.
Grazie all’innovazione tecnologica del settore quarzo – resina, queste lastre vengono realizzate in spessori estremamente contenuti ed in grandi formati, tra i maggiori del settore (fino a 3,70 m di lunghezza).
Il concorso chiede di progettare le tipologie di oggetti specificati al punto precedente in quarzo-resina, materiale su cui si fonda la produzione dell’azienda CHROMA.
La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti. I progetti ricevuti saranno valutati da una: Giuria tecnica interna, composta da architetti, docenti universitari, e rappresentanti dell’azienda produttrice; tale giuria selezionerà almeno N.° 3 progetti vincitori più interessanti dal punto di vista di originalità ed innovazione tecnica, coerenti con il tema del concorso.
I designer vincitori si impegnano a collaborare con Artèteco e CHROMA azienda che realizzerà il progetto.
Il concorso, inoltre, darà l’opportunità ai vincitori di poter collaborare con l’azienda CHROMA, mettendo in produzione l’oggetto valutato e riconoscendo al progettista una royalty sulle vendite.
Tutti i finalisti, verranno menzionati in un comunicato stampa che sarà inoltrato alle più importanti riviste internazionali di architettura e design, a giornalisti e a molteplici canali informativi.
La presentazione degli elaborati avviene interamente online tramite iscrizione al sito www.arteteco.it nella pagina Concorsi e con l’invio delle tavole caricate sugli appositi form sul sito. I progetti dovranno essere inviati entro la data di chiusura del bando, prevista al 21 Aprile 2018 (ore 23:59 GMT +01).
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono riportati sui siti www.chromacomposities.com e www.arteteco.it sezione “concorsi” e sui social network Facebook.