Il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione Città di Benevento è in programma, quest’anno, dal 4 al 9 luglio 2018. Cinque giorni di dibattiti e analisi, di proiezioni e mostre, di interviste e spettacoli, percorsi gastronomici e musica. Le piazze, i teatri, le strade e i vicoli del capoluogo sannita faranno da scenario ad un evento di cultura unico nel panorama nazionale.
L’evento, sotto la direzione artistica di Antonio Frascadore, è realizzato dall’Associazione Culturale “Visivamente” con la collaborazione e partecipazione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Cinema, Regione Campania, Istituto Luce, SIAE, Camera di Commercio di Benevento, Università degli Studi del Sannio e con la collaborazione del Comune di Benevento e del Multisala Gaveli di Benevento.
La Kermesse copre tutto il centro storico della città con più di cinquanta eventi nei cinque giorni del Festival, 4 eventi teatrali in chiave cinematografica in anteprima nazionale, 200 opere, tra lungometraggi e cortometraggi in concorso e il concerto di chiusura del Festival previsto il 9 luglio all’interno del Teatro Romano della città di Benevento, diretto dal Premio Oscar, Nicola Piovani.