Benevento – L’Istituto Comprensivo Giovan Battista Bosco Lucarelli è tra i vincitori del Premio artistico-letterario Delcogliano-Iermano, promosso dall’Associazione Libera, coordinamento di Benevento, in collaborazione con la Fondazione Pol.i.s. – Politiche Integrate di Sicurezza per le vittime innocenti della criminalità e beni confiscati e con il Coordinamento campano dei familiari delle vittime della criminalità.
All’Istituto è andato il primo premio per il miglior elaborato grafico, con un lavoro realizzato dall’alunno Mario Izzo della classe Terza B della scuola secondaria di primo grado.
L’Istituto ha partecipato al concorso – sul tema “La città che vorrei: una politica al servizio del territorio” – con le classi terza B e seconda C, guidate dalle docenti Antonietta Finella e Paola Repole.
Gli elaborati premiati verranno pubblicati il 27 aprile sulla pagina Facebook del Coordinamento di Benevento dell’associazione Libera. Il premio intitolato alle figure di Raffaele Delcogliano e Aldo Iermano, vittime del terrorismo e delle mafie, è giunto alla sua quinta edizione ed è rivolto alle scuole primarie, secondarie di primo grado e di secondo grado della Provincia di Benevento.
A Mario Izzo, alle docenti e a tutti gli alunni che hanno partecipato con entusiasmo al concorso che promuove i principi di onestà, senso civico ed amore verso la propria terra, vanno gli auguri della Dirigente Scolastica, Silvia Vinciguerra.
Benevento, 22 aprile 2021 – Comunicato stampa