L’IC Bosco Lucarelli si è aggiudicato il primo premio alla finale Provinciale della terza edizione del “Premio Scuola Digitale 2021”. La manifestazione si è tenuta il 30 aprile 2021, in videoconferenza – per i partecipanti – e in live streaming per chiunque avesse voluto assistere, sul canale youtube del Liceo “G. Guacci” di Benevento, scuola Polo per Benevento e Provincia e organizzatore dell’evento.
La Bosco Lucarelli ha partecipato alle selezioni – sezione dedicata alle scuole secondarie di primo grado – con un progetto che unisce buone pratiche di didattica digitale integrata e valorizzazione del territorio attraverso le tecnologie digitali.
Dopo la vittoria alla finale provinciale, una nuova sfida attende gli alunni della classe seconda B, guidati dalla docente e animatore digitale Federica Rossi: la fase regionale.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla dirigente scolastica, Silvia Vinciguerra, che ha elogiato l’ottimo lavoro di alunni e docenti, portato avanti in una situazione difficile e complicata, come quella della pandemia, e premiato tra tanti altri pur validi progetti. “Sarà un onore – ha dichiarato la dirigente – rappresentare la città di Benevento alla finale regionale”.