Le Edizioni Realtà Sannita hanno dato alle stampe il libro dal titolo Il Teatro Comunale “Vittorio Emmanuele II a Benevento dal 1850 al 1900, scritto da Antonio D’Argenio.
La presentazione ufficiale al pubblico e alla stampa si terrà giovedì 25 novembre, con inizio alle ore 16.30, presso la Sala consiliare della Rocca dei Rettori.
Introdotti dal saluti del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, interverranno il giornalista e saggista Mario Pedicini ed il direttore dell’Istituto Storico per il Risorgimento di Benevento, Luigi Razzano. Coordinerà la direttrice di Realtà Sannita, Maria Gabriella Fuccio e concluderà l’autore.
Nel rispetto delle vigenti disposizioni anti-Covid, i posti a sedere rispetteranno le norme sul distanziamento interpersonale, inoltre, è richiesto il green pass e l’uso della mascherina.
Il volume – agile e snello, ma soprattutto corredato da una corposa rassegna fotografica e documentaria – narra della realizzazione del teatro cittadino, vista nell’evolversi del tessuto socio-economico, nonché politico ed urbanistico, della città dell’Ottocento.