Sfregiata l’auto di Renato Siciliano, sindacalista dell’ASIA che già in passato ha subito un attentato. Si indaghi sulla stazione di trasferenza rifiuti a Ponte Valentino e l’assunzione degli interinali.
Ieri, 26 ottobre, è stata sfregiata l’auto di Renato Siciliano, dipendente dell’Azienda Servizi Igiene Ambientale di Benevento parcheggiata in via Cimitero, vicino alla sede di lavoro della Rotonda Ponticelli.
A Siciliano che è pure delegato sindacale della CUB (Confederazione Sindacale di Base) e per questo motivo tra i pochi che ancora si occupano di spazzamento, qualche anno fa è stata bruciata un’altra automobile sotto casa al Rione Libertà.
Renato è anche collaboratore di “Altrabenevento – associazione per la città sostenibile contro il malaffare” che dopo aver denunciato le “stranezze” della trasferenza rifiuti a Ponte Valentino, si sta occupando delle scandalose assunzioni di interinali da parte dell’ASIA e della mancata utilizzazione dei lavoratori ex Russo.
Il danneggiamento dell’auto, chiaro tentativo d’intimidazione, già denunciato in Questura, non ci impedirà di occuparci ancora della gestione dell’ASIA e soprattutto del modo con il quale vengono scelti attraverso le Agenzie Interinali, i disoccupati da utilizzare per lavori temporanei.
Il presidente – Gabriele Corona