Apice Vecchia si anima con il Mercatino degli Hobbisti e la Fiera del Bagagliaio

Conosciuto come “il paese fantasma” per via dei terremoti del 1962 e del 1980, Apice Vecchio è tutt’altro che un luogo dimenticato. Grazie all’impegno e alla passione dei suoi abitanti, oggi è un borgo che respira una nuova vita, capace di incantare chiunque lo visiti con le sue storie e le sue suggestioni.

Domenica 6 ottobre 2024 a partire dalle ore 16:00, oltre a passeggiare tra  i bagagliai delle auto e scoprire creazioni uniche di artigianato, i visitatori potranno degustare le eccellenze della cucina locale nei ristoranti del borgo, che proporranno menù speciali con il meglio della tradizione culinaria apicese. La Fiera del Bagagliaio, evento patrocinato dalla Regione Campania e dalla Provincia di Benevento, diventata ormai itinerante, non è solo un evento commerciale, ma un’opportunità per riscoprire e valorizzare un pezzo di storia del nostro Paese e per entrare in contatto con i borghi del Sannio.

In occasione della manifestazione, sarà possibile visitare il maestoso Castello dellEttore, simbolo di Apice Vecchio, addobbato per l’occasione e pronto a stupire grandi e piccini con la sua magica atmosfera. Un’anteprima degli attesi mercatini di Natale che fanno di Apice un centro di riferimento per le festività natalizie nel beneventano.

Il programma prevede alle ore 15:00 allestimento stand espositivi e subito dopo alle 16:00 apertura degli stand e laboratori creativi per bambini a cura della Pro Loco. Alle ore 18:00c – convegno “Arte e creatività: le passioni degli hobbisiti” con testimonianze e racconti di alcuni dei partecipanti, a seguire uno spettacolo uno spettacolo itinerante di musica popolare. Per partecipare con il tuo bagagliaio o le tue creazioni basta compilare il modulo che si trova sul sito fieradelbagagliaio.com e invialo all’indirizzo email prolocoapice@gmail.com oppure contattare i numeri +39 376 074 8464 | +39 342 033 1668.
Comunicato stampa

Lascia un commento