Venerdì 25 gennaio alle ore 17.00, presso il Salone della Biblioteca Arcivescovile “Francesco Pacca” del Palazzo Arcivescovile in piazza Orsini 27 a Benevento, si terrà il quinto incontro della dodicesima edizione di “CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune” sul tema: L’intelligenza artificiale ci renderà più liberi? Relazionerà il prof. Padre Paolo Benanti, docente di teologia morale e bioeteca alla Pontificia Università Gregoriana.
L’incontro si inserisce anche nell’ambito del percorso formativo “Ingegneri liberi e forti” promosso dall’Ordine degli Ingegneri di Benevento e l’Ordine degli Ingegneri di Avellino, in collaborazione con il laboratorio di formazione al bene comune CIVES della diocesi di Benevento e con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università del Sannio.
I lavori saranno moderati dal dott. Ettore Rossi, direttore diocesano dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro e prevedono i saluti dell’ing. Giacomo Pucillo, presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Benevento.