Gli operatori dell’informazione sono invitati alla conferenza stampa del Conservatorio di Musica Nicola Sala di Benevento che si terrà martedì 21 settembre 2021 con inizio alle ore 12,00 presso il Teatro San Vittorino in Via Tenente R. Pellegrini, n. 16. Nel corso della conferenza stampa sarà fornita un’informativa sul bilancio delle attività didattiche del corrente anno e sul numero delle immatricolazioni per il prossimo anno accademico 2021/2022. Inoltre sarà presentato alla stampa il Festival d’Autunno 2021 con il quale il Conservatorio propone all’attenzione della città e della provincia di Benevento un ciclo di eventi che spazieranno dalla Cultura, alla Musica, alla Danza con una serie di giornate celebrative dedicate a personalità di particolare rilievo del territorio, organizzate in collaborazione con vari partner tra i quali si segnalano la Consulta degli studenti del Conservatorio, gli Amici del Conservatorio di Musica Nicola Sala, la Collina di Don Emilio Matarazzo, il Rotary Club di Benevento, il Forum dei Festival della Scuola Musicale Napoletana, il Centro Studi Danza Classica di Saveria Cotroneo, #Innoyoung e Terramia.
Interverranno alla presentazione del Festival d’Autunno 2021: Antonio Verga – Presidente del Conservatorio di Musica Nicola Sala; Giosuè Grassia – Direttore del Conservatorio di Musica Nicola Sala; Angelo Cioffi – Presidente Consulta degli Studenti del Conservatorio di Musica N. Sala; Saveria Cotroneo – Centro Studi Danza Classica.
In applicazione alle vigenti disposizioni in materia di sicurezza e contenimento dell’epidemia da Covid-19 i rappresentanti della stampa dovranno essere dotati di mascherina, green pass o certificato negativo al tampone antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti.
A conclusione della Conferenza stampa sarà offerto ai partecipanti un testing di prodotti tipici delle eccellenze locali offerto dai mercatini agricoli Terra Mia, partner del Festival d’Autunno 2021.