La 42a edizione del Festival “Benevento Città Spettacolo” si terrà dal 24 al 30 agosto 2021. Renascenda è il tema scelto per questa nuova edizione. In un momento storico così complicato, la volontà imperativa di Rinascita sarà declinata in ogni forma d’arte che troverà espressione negli eventi che andranno a comporre il Cartellone.
Il Festival “Benevento Città Spettacolo” nasce nel 1980 come rassegna di eventi teatrali strettamente legati ad un tema, prescelto ogni anno dal Direttore Artistico, e rappresentati nei maggiori teatri beneventani in prima nazionale. Con il trascorrere degli anni all’evento teatrale si sono affiancate mostre, proiezioni cinematografiche, spettacoli musicali, incontri culturali, laboratori, convegni, tavole rotonde, che hanno contribuito notevolmente ad accrescere il già vivace fermento culturale.
La nuova edizione del Festival sarà inaugurata, in Piazza Castello, il 24 agosto con Ghettolimpo Tour di Mahmood. Chiuderà il Festival il 30 agosto Gianna Nannini.
Per accedere agli eventi (gratuiti e a pagamento) del Festival “Benevento Città Spettacolo”, in ottemperanza alle normative del Governo, sarà necessario presentare agli ingressi dei luoghi di spettacolo una Certificazione Verde Covid-19.