La USN Karate – US Acli in collaborazione con il Comitato Provinciale USAcli di Benevento e la ASD IDLS, organizza uno stage nazionale riservato alle regioni del Centro Sud. Lo stage si terrà nelle giornate di sabato 11, lezioni teoriche e domenica 12 febbraio con inizio alle ore 10,00, lezioni tecniche e stage, presso la palestra dell’Istituto De La Salle di Benevento. Un appuntamento programmato dalla USN nazionale e inserita nella programmazione ufficiale annuale. Uno stage molto atteso, si prevede la presenza di oltre 200 tra atleti amatori e agonisti, tecnici e UDG, provenienti dall’intero centro sud. È previsto, autorizzato dalla responsabile nazionale alla formazione USAcli Elisabetta Mastrosimone, un corso di riqualifica tecnica e esami di grado con la commissione tecnica nazionale presieduta dal responsabile nazionale Alessandro Cozzani e dei suoi componenti M° Francesco Palandri, M° Giacomo Orisio e dal sannita M° Saverio Formichella.
Al corso di riqualifica tecnica interverranno, oltre ai componenti della USN, i docenti prof. Giuseppe Giardullo, dott.ssa Sara Meola e Antonio Meola Vice Presidente Nazionale Vicario USAcli. Sarà presente, e porterà il saluto dell’amministrazione comunale la dott.ssa Adele De Mercurio presidente della commissione sport.
Lo Stage Nazionale Centro Sud, dice Cozzani, è un evento ufficiale della Unioni Sportive ACLI Karate ed è caratterizzato da una programmazione attentamente pensata e ben strutturata. Questi eventi, promossi sul territorio nazionale sono in forte crescita negli ultimi anni e sono certo che con una commissione qualificata come la nostra anche quest’anno si replicheranno i risultati dello scordo anno, ma ci aspettiamo che sia proprio il sud il valore aggiunto dell’attività USAcli del karate.
– Comunicato stampa