Anche Unisannio dice no alla violenza sulle donne. Il 29 novembre, alle ore 16, il Comitato Unico di Garanzia dell’ateneo sannita ha organizzato un evento intitolato “Codice rosa. Vittime della violenza di genere”. Un momento di riflessione con la testimonianza diretta di Gessica Notaro, la bellissima ragazza riminese aggredita e sfregiata con l’acido dal suo ex fidanzato.Sarà intervistata, nella Sala Letture di Palazzo de Simone in Piazza Arechi II, dal giornalista de Il Mattino Claudio Coluzzi, attento e sensibile cronista di nera.
Aderendo alla campagna UNItE indetta in tutto il mondo dall’Onu per porre fine alla violenza contro le donne e le ragazze, l’Università del Sannio ha voluto contribuire ad accrescere la consapevolezza su un problema molto diffuso e ancora poco denunciato.
Parteciperanno alla giornata: il rettore Filippo de Rossi; il prefetto di Benevento Paola Galeone; il procuratore della Repubblica di Benevento Aldo Policastro; il presidente del Comitato Unico di Garanzia Antonella Napolitano. Sono previsti gli interventi del questore di Benevento Giuseppe Bellassai; di Rosanna Pane, ordinario di istituzioni di diritto privato dell’ateneo sannita; del capo Anticrimine della Questura di Benevento Amalia Sorrentino; e di Carmen Festa presidente del centro antiviolenza Pro.ce.do. In Piazza Arechi II, nel corso della giornata, sarà presente il Camper Rosa della Polizia di Stato.